Grafica Tradizionale

UN'IMMAGINE COORDINATA

Identità aziendale

Dal logo ai biglietti da visita, dalla carta intestata alla brochure, dall’insegna all’etichetta ma non solo. Questo è l’aspetto pratico ma concettualmente è molto di più. Nasce da un’idea di uniformità di comunicazione per fissare nella mente del consumatore l’identità del marchio. La riconoscibilità dell’azienda in ogni suo aspetto per differenziarsi dalle altre proposte e la famigliarità di un’immagine che inconsciamente ti porta ad averne fiducia.

LA CARTA CHE PARLA DI TE

Grafica pubblicitaria

Brochure, cataloghi, listini, flyer, impaginazione riviste, illustrazioni, calendari, shopping bag, cartellonistica, manifesti, volantini, inviti… Sono strumenti di comunicazione tradizionali irrinunciabili per poter esporre i propri prodotti o i propri servizi al pubblico e a potenziali clienti. Realizzarli in modo efficace li rende ottimi strumenti per la propria pubblicità. Alcune lavorazioni come i volantini sono una modalità per comunicare delle informazioni “al volo” ed è essenziale che lo si faccia nella maniera più semplice, chiara ma d’impatto possibile. Spesso viene riservata a loro la classica occhiata, per questa ragione devono essere studiati in maniera professionale per essere efficaci.

TRASPARENZA È ANCHE PARLARE DI COSTI

Qui è difficile dare dei prezzi perché le lavorazioni sono davvero tante. La lavorazione più importante a livello di immagine forse è il logo che parte da un prezzo di 450€ considerando un logo studiato e disegnato su misura e non un semplice restyling. Mentre un volantino (flyer) A5 parte circa dai 65€.  

Cosa ne diresti di lavorare insieme?